Get Adobe Flash player

postheadericon Patronato Acli

PATRONATO_ACLIIl Patronato ACLI è dal 1945 al servizio dei lavoratori e dei cittadini per fornire un’efficace attività di consulenza e orientamento, preparazione e presentazione di tutte le pratiche di pensione e di previdenza, svolgendo tutti gli adempimenti richiesti e tutelando il cittadino nei confronti di Inps, Inpdap, Inail, pubbliche amministrazioni ed enti locali, per il conseguimento dei suoi diritti.
In particolare il Patronato ACLI effettua verifiche sulle posizioni contributive, offre assistenza per prestazioni pensionistiche quali pensioni di invalidità, vecchiaia, anzianità, superstiti e pratiche per la sistemazione dei contributi quali riscatti, ricongiunzioni, versamenti volontari, disoccupazione. Segue l’iter burocratico per ottenere rendite INAIL in caso di infortuni sul lavoro.Una particolare attenzione viene data a tutte le pratiche inerenti all’invalidità civile ed all’indennità di accompagnamento.
Il Patronato ACLI inoltre fornisce una consulenza in materia di previdenza complementare per tutti i lavoratori che sono chiamati ad operare una scelta sulla destinazione del proprio TFR.